Total Painter funziona? Si trova su Amazon? Recensioni, Opinioni, Prezzo e Caratteristiche

Total Painter: Il sistema di verniciatura innovativo.

Quando si parla di dipingere il pensiero corre subito alla fatica, ai pennelli sparsi dappertutto, al pavimento macchiato e a tutti gli inconvenienti del caso.

Ebbene quante volte ci siamo chiesti se esiste un modo per imbiancare o verniciare senza sprecare tempo, fatica ed evitare tutti i contrattempi conseguenti?

Total Painter è un sistema di verniciatura innovativo che sarà in grado di stupire le tue aspettative.

Imbiancare una parete in muratura, verniciare il legno o altri materiali: con Total Painter potrai ottenere risultati a livello professionale in poco tempo a con assoluta facilità.

Difformemente dai pennelli o rulli, la pistola permette di mantenere un getto regolare e ricoprire una vasta superficie in poco tempo.

Che cos’è Total Painter?

E’ un sistema di verniciatura dotato di contenitori intercambiabili a chiusura ermetica dove la vernice viene conservata per poter essere riutilizzata in un secondo momento.

L’imbiancatura o verniciatura viene effettuata per mezzo di una pistola collegata tramite un tubo flessibile ad un motore.

Tale pistola consente di mantenere un getto regolare e molto più ampio del classico pennello o rullo.

La pratica tracolla consente un trasporto facile e comodo della macchina durante l’utilizzo e il tubo lungo 1,5 m facilita lo spruzzo della vernice anche in punti più lontani.

Come funziona Total Painter?

La pistola a spruzzo Total Painter, contrariamente al pennello o al rullo, mantiene un getto regolare e potente permettendo di coprire superfici più o meno ampie, distribuendo uniformemente la vernice riducendone la dispersione.

Tre modalità di getto disponibili per poter graduare il livello di tinteggiatura che si vuole usare. Senza fatica, la mano risulta leggera e si asciuga facilmente.

Come si usa Total Painter

Prima di usare la pistola a spruzzo Total Painter occorre diluire la vernice con acqua cercando di evitare antiestetici grumi.

Ogni vernice ha una sua composizione, per questo motivo è opportuno seguire drasticamente le istruzioni del libretto annesso al macchinario. La massima viscosità consigliata è di 45 Din al secondo. E comunque è opportuno ricordare che i dati tecnici di ogni vernice sono riportati su ogni barattolo.

A tal proposito è importante controllarne la viscosità prima dell’acquisto, ricordando che non tutti i prodotti possono essere diluiti in modo tale da essere idonei a Total Painter.

Dopo aver riempito il contenitore della miscela con la vernice si procede con la tinteggiatura che deve essere eseguita tramite passaggi rettilinei uniformi o dall’alto verso il basso, o da destra verso sinistra e viceversa.

Non usare mai movimenti circolari. La pistola deve essere tenuta ad una distanza di circa 20 centimetri dal muro in modo perpendicolare.

L’utilizzo può essere rinnovato più volte, ricordando, ad ogni uso di effettuare la pulizia del macchinario, usando il kit annesso alla confezione e seguendo le istruzioni riportate sul libretto.

Con Total Painter avrai la possibilità di tinteggiare gli angoli più remoti e le superfici più nascoste senza doverti preoccupare della quantità di vernice da utilizzare.

Il getto sarà regolato automaticamente secondo la tua scelta, evitando dispersioni di ogni genere.

A cosa serve il verniciatore a spruzzo Total Painter?

La pistola a spruzzo elettrica Total Painter è un utensile utilissimo che può essere usato per tinteggiare e imbiancare grandi spazi come le pareti e i muri e risulta insostituibile anche per l’utilizzo in piccoli lavori fai da te all’interno delle mura domestiche o per scopi professionali.

Caratteristiche

Con la pistola a spruzzo Total painter si ottiene una verniciatura di tipo professionale senza grumi o sbavature. Un utilizzo semplice ma con risultati eccellenti dovuti alla sua praticità e velocità. La potenza di un motore che svolge il suo ruolo in maniera efficace utilizzando 900W con un voltaggio di 220-240V e 50 Hz.

A tal proposito va sottolineato che Total Painter non necessita di adattatori o trasformatori: la spina va inserita direttamente nella presa di corrente della rete elettrica domestica. La velocità del motore è pari a 36000 giri al minuto, ma va sottolineato che nonostante questa potenza il rumore emesso non è molto invasivo. infatti alla massima potenza la rumorosità arriva a 93 decibel.

Interessante valutare anche le dimensioni del corpo motore che misurano 35,2 – 23,2 – 20 centimentri con un peso di circa 2 kg. I materiali con cui è realizzata la pistola sono molto leggeri a garanzia della massima praticità e comodità di uso.

Il suo getto diversamente da pennello o rullo, consente di coprire una superficie molto più ampia in breve tempo. Le tre modalità di erogazione della pistola permettono di distribuire uniformemente la vernice senza dispersioni e con la più perfetta precisione.

Questo utensile è utilizzabile con trasparenti, vernici o impermeabilizzanti, con una capacità dei contenitori di 800ml e la possibilità di poterli chiudere ermeticamente e riutilizzarli in seguito. Leggero e versatile potrai indossare il tuo attrezzo con la tracolla in dotazione. Se vorrai richiedere la prolunga telescopica e la cintura portaattrezzi sarai agevolato maggiormente nel tuo lavoro.

 

Per chi è adatto

Total painter è una pistola a spruzzo perfetta per tutte quelle persone che hanno voglia di rinnovare la casa con la freschezza di una nuova tinteggiatura senza dover sprecare tempo e fatica, rimanendo entusiasti per un lavoro perfetto, duraturo nel tempo e privo di ogni difetto.

Oppure per tinteggiare, imbiancare i propri oggetti e le superfici preferite.

Puoi scegliere tranquillamente se preferisci verniciare in orizzontale o verticale e divertirti con la sicurezza di un apparecchio munito di un telaio compatto e robusto, senza doverti preoccupare minimamente di dover rimuovere i residui di vernice lasciati ovunque. Una volta finito il lavoro la vernice residua sarà salvata nell’apposito barattolo e chiusa ermeticamente per essere usata prossimamente.

La praticità di Total Painter

La ricerca di strumenti tecnologici sia da parte degli hobbisti che dei professionisti ha portato alla programmazione di nuovi elementi adatti a migliorare il lavoro di verniciatura di pareti o altri elementi. La pistola per verniciare rappresenta sicuramente il metodo più pratico e rapido per stendere colori su una parete.

In commercio esistono vari tipi di pistole che devono il loro funzionamento alla pressione.

Per la tinteggiatura di ambienti domestici e di spazi chiusi si usa di solito quelle HVLP (volume elevato e bassa pressione). L’utilizzo di tale sistema offre la possibilità di usare la qualità dell’aria in pressione molto pura.

In questo modo la restituzione dei valori in umidità rimane molto bassa, ottenendo un lavoro di verniciatura migliore. La pressione ridotta inoltre permette una tinteggiatura maggiormente omogenea, assicurando l’assenza di macchie e aloni, ma soprattutto di sgocciolature. Quest’ultimo aspetto è legato molto alla viscosità dell vernice.

Perciò è importante ricordare quando si effettua l’acquisto di una pistola a spruzzo, di controllare come si effettua la regolazione di potenza e di nebulizzazione in base alla vernice che si usa e in particolar modo, riferendosi alla viscosità e densità di essa. Le stazioni di pittura a bassa pressione sono adatte per la pittura di oggetti di piccole dimensioni.

Infatti il getto rimanendo basso, assicura la corretta distribuzione della vernice senza creare nebulizzazione.

Al contrario la pistola elettrica ad alta pressione permette appunto una compressione maggiore in uscita e risulta più adatta per l’imbiancatura di grandi spazi come ad esempio muri e pareti.

Come si può facilmente capire, se è vero che spesso per abitudine si ricorre all’uso di pennelli o rulli per imbiancare e verniciare, la scelta della praticità in questo tipo di attività è fondamentale.

I pennelli di solito sono la scelta più comune per tingere, anche se il risultato non è ottimale. Per quanto tinteggiare con il pennello risulti infatti immediato, per i meno esperti è alquanto difficile ottenere un lavoro finito omogeneo e senza aloni. Il rullo classico come il pennello richiede un tempo medio-alto per imbiancare larghi spazi.

In aggiunta di ciò c’è da sottolineare che per tinteggiare angoli e spigoli sarà sempre necessario ricorrere all’uso del pennello. In entrambi i casi, l’uso del pennello o del rullo comportano uno spreco di tempo notevole.

La pistola per verniciare rimane l’unico strumento più veloce soprattutto per pitturare superfici ampie. Total painter si pone tra le migliori scelte sia tra gli hobbisti che per i professionisti essendo in grado di fondere in un’unica soluzione, l’elevata potenza dei motori professionali con la semplicità di uso di un modello accessibile a tutti.

Per quanto riguarda il costo occorre sottolineare quanto sia conveniente acquistarlo rientrando in una fascia di prezzo medio-bassa e riultando una delle migliori proposte in commercio riguardo al rapporto qualità-prezzo. La scelta di acquisto sul sito di appartenenza risulta sempre la migliore, considerando la possibilità di trovare spesso sconti vantaggiosi.

Occorre inoltre sottolineare che Total Painter permette, (oltre al risparmio di tempo, garantendo un’applicazione rapida su ogni parete) la possibilità di utilizzare un gran numero di vernici, smalti idropitture ed altro.

Oltre alla praticità e alla velocità di utilizzo Total painter risulta uno strumento perfetto grazie alla presenza di diversi tipi di erogatore.

A questo riguardo occorre quindi sottolineare, come abbiamo già evidenziato, che non necessita di strumenti aggiuntivi per quanto riguarda la tinteggiatura di qualsiasi superficie. Infatti per angoli e spigoli sarà sufficiente utilizzare il beccuccio rotondo e sarà così possibile ottenere lo stesso risultato che si può conseguire con i pennelli rotondi o ovali.

Facilità di uso

Abbiamo già parlato della facilità assicurata dal design di Total Painter che permette di tenere in spalla il motore durante lo svolgimento del lavoro. Occorre evidenziare anche il giusto equilibrio tra portata dello strumento, pressione e potenza.

Parametri che sono da considerare la base per un eccellente omogeneità dello spruzzo generato da Total Painter e che permette con un’unica passata un risultato perfetto anche volendo ottenere un colore tono su tono. Ovviamente in caso di cambio drastico del colore potrebbero essere necessarie ulteriori passate di vernice, soprattutto con l’esigenza di voler ottenere un colore più chiaro di quello esistente.

 

Prezzo e dove acquistare Total Painter

Solo per pochi giorni sul sito di Total Painter sarà disponibile un’offerta strepitosa. La pistola a spruzzo sarà tua ad un prezzo occasionalmente speciale di 79 euro, con spedizione gratis e pagamento alla consegna. Basta collegarsi al sito cliccando qui e riempire il form che troverai in fondo alla pagina. La spedizione è gratuita e il pagamento verrà effettuato alla consegna, consentendoti la sicurezza del pagamento al recapito della merce.

Si trova su Amazon

Data l’importanza e la praticità di questa pistola a spruzzo per verniciare, è possibile trovarne la vendita nei maggiori spazi di commercio on line come Amazon. Tuttavia è consigliabile l’acquisto diretto sul sito di appartenenza evitando in queto modo errori di qualsiasi tipo.

Infatti è palese che sul web siano presenti siti che usano nomi simili al macchinario originale, per cui il cliente può confondersi e acquistare un oggetto privo delle stesse caratteristiche professionali, rendendo il lavoro finito inferiore alle aspettative.

 

Perchè la pistola a spruzzo Total Painter funziona bene?

Per verniciare con facilità e in tempi rapidi si usano le pistole a spruzzo elettriche che come abbiamo detto sono utili e facili da usare. Per orientarsi sulla scelta, sembra tutto molto semplice e veloce, ma se si è alle prime armi è facile imbattersi nel modello sbagliato.

Ci sono infatti delle differenze enormi tra i vari modelli presenti in commercio. Il consiglio è di acquistare una macchina professionale che permetta di regolare la potenza dello spruzzo in modo semplice così da poter coordinare noi stessi la gettata del prodotto.

La funzionalità di Total Painter è rilevante oltre che per questo motivo anche per la praticità che si trova maneggiando il macchinario che risulta facile da impugnare e leggero da trasportare anche a serbatoio pieno.

Com’è strutturato Total Painter

Per il miglior utilizzo è importante capire come è composto questo strumento. Prima di tutto è importante sottolineare che viene venduto completo, quindi non sarà necessari acquistare parti aggiuntive se non per migliorarne l’utilizzo ma ciò dipenderà da una scelta individuale.

All’interno della confezione si trova l’unità principale cioè il corpo nel quale è inserito il motore. Tale corpo va unito tramite il tubo di plastica flessibile alla pistola di nebulizzazione. Sempre sul pezzo centrale del macchinario è fissata una tracolla che permette un comodo trasporto durante l’utilizzo.

Mentre si effettua la tinteggiatura si è quindi liberi di muoversi tranquillamente, dato che il motore viene portato in spalla.
La vernice va inserita all’interno del relativo serbatoio sempre in dotazione.

Prima occorre però controllare la giusta densità e viscosità della pittura per evitare che coli durante il lavoro o risulti troppo densa. A questo proposito si dovrà utilizzare il viscosimetro che permetterà di valutare il giusto grado di viscosità in modo da poter rendere perfetti i lavori di tinteggiatura.

I valori inerenti, la distanza ottimale da cui sparare e la pressione da esercitare sul grilletto sono parametri che devono essere valutati e letti attentamente nel libretto di istruzioni per ottenere risultati di buona qualità.

Per un corretto uso della pistola Total Painter è di totale importanza procedere alla pulizia regolare dopo ogni uso. Questo tipo di attrezzo permette di conservare la vernice nel serbatoio per qualche giorno senza andare incontro ad inconvenienti vari come il seccaggio della tinta. Tuttavia una volta finito il lavoro occorre svuotare completamente il contenitore della tinta e procedere ad una pulizia accurata. Se questa operazione non viene effettuata, la vernice rimasta nel serbatoio si seccherà compromettendo un qualsiasi utilizzo successivo.

Seguendo le istruzioni riportate sul libretto annesso, tale operazione rimarrà molto semplice da effettuare.

Cosa puoi aggiungere al tuo acquisto

Se hai bisogno di tinteggiare angoli nascosti o troppo alti per essere raggiunti normalmente, hai la possibilità di richiedere il palo di estensione e la cintura per accessori dove potrai tranquillamente appoggiare i vari attrezzi mentre lavori.

Total painter è una truffa?

L’elevata semplicità del modo in cui si usa Total Painter ha portato molte persone a volerla comprare per testarla sia per hobby che per altri fini. La maggior parte delle recensioni presenti sui siti di hobbistica e fai da te on line ha evidenziato come questo macchinario abbia effettivamente conquistato gli apprezzamenti di molti acquirenti divenendo una tra le più pratiche e potenti macchine ricercate.

Leggendo attentamente le istruzioni per il caricamento del serbatoio, per la selezione dell’erogatore e sui movimenti da effettuare durante la tinteggiatura e usando una buona manualità nei movimenti i risultati sono ottimali.

Viceversa per coloro che trovano difficoltà nel regolare il beccuccio di emissione della vernice potrebbero constatare la presenza di grumi di vernice e soprattutto non poter ottenere una copertura omogenea delle pareti a lavoro ultimato.

Tuttavia per poter finalizzare un buon lavoro di tinteggiatura anche quando non si possiede l’esperienza necessaria per adoperare una pistola a spruzzo, sarà sufficiente effettuare una serie di prove su alcune superfici poco importanti.

Ad esempio su pareti di edifici fuori città, casolari abbandonati oppure anche su cartoni disposti in modo da coprire una parete. Imparare a regolare Total Painter è molto semplice e una volta impiegato il tempo per imparare ad adoperarla sarà facile ultimare lavori di ogni genere.

 

Che cosa dicono i clienti

Secondo le varie recensioni raccolte il prodotto risulta efficace nella maggior parte dei casi. Alcuni clienti lamentano difficoltà nel modo di usare l’apparecchio ma nella maggior parte dei casi ciò si verifica per la scelta errata del macchinario in riferimento agli scopi per cui deve essere impiegato e del modo in cui va usato.

Per evitare errori di acquisto è opportuno ordinare la pistola a spruzzo Total Painter direttamente dal sito. In molti negozi on line infatti si usa adoperare un nome del prodotto simile a quello originale allo scopo di confondere il cliente e far sì che egli acquisti il macchinario simile ma che in realtà non è lo stesso, con la conseguenza del minor rendimento durante il suo utilizzo.

Opinioni su Total Painter

Troviamo per questo prodotto opinioni differenti dei clienti sia positive che negative.

Le persone che hanno tinteggiato e imbiancato muri, raccomandano di seguire “alla lettera” i consigli e le istruzioni sul libretto annesso.

Infatti è importante saper dosare bene la vernice con l’acqua per non creare sgocciolature e coprire il pavimento prima di ogni operazione di tinteggiatura dato che la nebulizzazione della vernice finisce a terra e può sporcare superfici non comprese nel nostro range di lavoro. Una volta imparato a dosare la pressione della mano sulla pistola per tinteggiare rimane tutto piuttosto semplice.

Il rumore del motore è pari a quello di una aspirapolvere e quindi sopportabile nelle ore permesse dai coinquilini di un qualunque palazzo.

Opinioni negative

Le opinioni negative riguardano il surriscaldamento del motore che provoca la rottura del tubo di plastica flessibile e la possibile fusione del punto dal quale esce la tinta, sempre dovuto al troppo calore. In certi casi i clienti lamentano troppo rumore, tanto da dover indossare delle cuffie.

Recensioni dei clienti che utilizzano Total Painter

Come si esprimono i compratori in proposito all’acquisto

Commenti

(Luca) – “Ho usato questo prodotto con un ottimo risultato anche se occorre fare alcune prove per renderlo perfetto. E’ importante avere mano ferma ed esercitarsi un po’ prima su superfici di supporto. Inoltre occorre coprire il pavimento prima della verniciatura per evitare spuzzi di vernice nebulizzati”
(Katia) – “L’idea del macchinario sarebbe perfetta se non fosse per il surriscaldamento della plastica causato dal motore. Purtroppo in questo modo le varie parti della pistola e del tubo di plastica flessibile sono sottoposte a troppo calore e si spaccano”

(Sandro) – Ho acquistato la pistola Total Painter per utilizzarla in due camere da letto. Purtroppo, nonostante sia arrivato alla fine dei miei lavori, ho dovuto in seguito, buttarla. A causa del troppo calore del motore durante l’uso, si è rotta completamente la plastica intorno al punto di fuoriuscita della vernice. Ho contattato il venditore inutilmente, in quanto non esistono centri dove si possono acquistare pezzi di ricambio.”

(Chiara) – “Ottimo! Mi sono trovata benissimo! Mi sono trasferita in casa nuova e ho imbiancato tutto con Total Painter. Il rumore è quello di una aspirapolvere. Occorre imparare a diluire nel modo giusto la vernice perchè troppo liquida cola e troppo densa s’intoppa. Ho seguito bene le istruzioni e dopo i primi tentativi sono andata avanti nel lavoro in modo perfetto. Occorre un po’ di attenzione e coprire i pavimenti prima di verniciare perchè la polvere nebulizzata cade a terra. Fatta questa operazione la tinteggiatura risulta veloce. Occorre passare in orizzontale o verticale senza soffermarsi troppo su un punto per evitare che la tinta si addensi in un punto solo e formi la goccia. La mano è leggera e asciuga velocemente. Lo consiglio vivamente a quelle persone che devono imbiancare parecchie stanze.”

(Santo) – “Per il prezzo attuale sicuramente fantastica. Importantissimo leggere le istruzioni per la preparazione della vernice da utilizzare. Altrettanto importante la preparazione della stanza prima di usare l’apparecchio. Occorre proteggere il pavimento, dato che la pistola tende a nebulizzare molto. Una volta presa la mano va benissimo! Io la uso da 3 anni e mi trovo molto bene.”

(Giuseppe) – “Indovinare la miscelazione tra tinta e acqua risulta abbastanza difficile. Molto consigliato per superfici esterne dove non occorre molta precisione”

(Evy) – “La qualità del prodotto lascia a desiderare. Surriscaldamento della plastica fuori limite a causa del motore forse troppo potente. La pistola (troppo pesante) è prossima alla rottura dovuta alla deformazione. Il tubo flessibile non presenta fermo di sicurezza. Inserito a pressione manuale rischia la fuoriuscita pericolosa per l’operatore. Motore troppo rumoroso. Occorre indossare le cuffie per non danneggiare l’udito e i vicini di casa si lamentano.”

(Evan) – “Il modello è perfetto e sono riuscito a rinfrescare oltre che varie stanze della mia casa anche alcuni piccoli oggetti che ho sottoposto come “cavie” appena arrivato il macchinario e che hanno soddisfatto in pieno le mie esigenze.

Total Painter

Total Painter

Show Comments

No Responses Yet

    Leave a Reply

    Il Drone più Venduto in ItaliaLEGGI