Acti Builders funziona? Si trova su Amazon? Recensioni, Opinioni, Prezzo e Caratteristiche

A primo acchito si potrebbe esser portati a definire Acti Builders un giocattolo, ma in realtà è molto, molto di più.

I mattoncini Acti Builders hanno una capacità davvero unica di stimolare la creatività del bambino e sanno rivelarsi molto utili anche per familiarizzare con dei basilari concetti di meccanica e di tecnica.

Come vedremo, le caratteristiche di questo gioco sono uniche, non si può individuare nulla di simile sul mercato, e non deve stupire il fatto che anche tantissimi adulti abbiano un debole per Acti Builders e si dilettino nel creare gli oggetti più disparati.

Non esitiamo, dunque, e scopriamo perché questo prodotto è così meritevole di attenzione.

Cos’è Acti Builders?

Acti Builders sono dei mattoncini da costruzione colorati, una tipologia di gioco che, storicamente, è sempre stata molto amata dai bambini e che ancora oggi continua ad essere gettonata, sebbene i giochi moderni facciano rima sempre più spesso col mondo digital.

A questo punto, probabilmente, si starà pensando che questa non è affatto una novità, che di mattoncini per le costruzioni ce ne sono davvero tantissimi in commercio e che si potrebbero citare, a questo riguardo, numerosi brand, ma Acti Builders è un prodotto unico nel suo genere che non va confuso con gli altri.

Tutti i mattoncini meritano di essere considerati un gioco stimolante, creativo e perfetto per fare in modo che bambini e ragazzini trascorrano il loro tempo libero in maniera attiva, ma Acti Builders è una proposta davvero molto speciale che merita, appunto, di essere analizzata a parte.

Per quale motivo?

Scopriamolo subito.

Come funziona Acti Builders?

Come si diceva, i mattoncini Acti Builders sono profondamente diversi da quelli comuni, e il perché è presto detto: mentre i mattoncini tradizionali possono essere incastrati l’uno con l’altro solo in modo perfettamente geometrico, gli Acti Builders sono dei mattoncini flessibili che associano all’incastonamento tradizionale anche delle possibilità ulteriori.

Questi mattoncini possono dunque essere piegati in tantissimi modi e ciò modifica in modo radicale le peculiarità delle costruzioni, rendendo il gioco estremamente più creativo e stimolante.

Questa caratteristica, che è peraltro frutto di specifici studi volti a rendere l’esperienza di gioco quanto più divertente ed educativa possibile, amplia in modo esponenziale le tipologie di costruzioni realizzabili.

A parità di numero di mattoncini disponibili, dunque, gli Acti Builders consentono di creare infinite realizzazioni in più rispetto a quanto si potrebbe costruire con i mattoncini classici, è dunque evidente che la fantasia e le competenze tecniche vengono allenate e stimolate in un modo unico nel suo genere.

 

Come è fatto Acti Builders

La possibilità di flettere e curvare i mattoncini in tanti modi diversi è senz’altro la peculiarità principale di Acti Builders e consente, come visto, di rendere concrete le idee più disparate, tuttavia questo prodotto soddisfa appieno le attese anche a livello di caratteristiche del materiale, un fattore di indiscussa importanza.

L’azienda che produce Acti Builders, prestando la massima attenzione alla sicurezza ed essendo ben consapevole del fatto che questo giocattolo è destinato ad essere maneggiato da bambini anche piuttosto piccoli, ha previsto per i suoi mattoncini colorati dei materiali assolutamente atossici ed anallergici che possono quindi essere utilizzati in tutta tranquillità.

È completamente esclusa, inoltre, l’eventualità che dal singolo pezzo possano staccarsi dei piccoli pezzi: ogni mattoncino è perfettamente integro e sa conservare la sua struttura anche laddove venga sottoposto a forze estremamente intense.

Per i genitori e, più in generale, per tutti gli adulti che scelgono dei giocattoli per dei bambini, è sempre molto importante valutare con la massima attenzione le peculiarità del gioco e le caratteristiche dei relativi materiali, e Acti Builders rappresenta, da questo punto di vista, una scelta sicura al 100%.

A cosa serve

Se ci si chiede a cosa serva Acti Builders, la risposta più semplice non può che essere “a giocare”, ma in realtà questo prodotto è molto di più di un semplice gioco.
I pediatri sono concordi nel sostenere che divertirsi con giochi creativi e manuali sia davvero molto importante per la buona crescita dei bambini.

Giocattoli come i classici mattoncini per le costruzioni sono sempre vivamente consigliati, dunque, ma Acti Builders è un prodotto che riesce ad andare oltre, stimolando la creatività in un modo ben più profondo rispetto ai mattoncini rigidi che, come noto, sono estremamente diffusi in commercio.

Oltre a favorire lo sviluppo della creatività, un fattore di indiscussa importanza, Acti Builders consente ai bambini di familiarizzare con concetti basilari di meccanica e di tecnica, e le capacità e la fantasia dei più piccoli non deve essere sottovalutata: non è affatto raro che dalle mani di bambini e ragazzini vengano fuori delle creazioni davvero straordinarie sul piano dell’architettura!

Al di là di questo, riuscire a sviluppare queste competenze con delle attività assolutamente ludiche è un qualcosa che può rivelarsi utile nel futuro del bambino in tanti modi differenti, ecco perché giochi come questi non dovrebbero mai mancare nella cameretta dei più piccoli.

Le peculiarità di Acti Builders, peraltro, assumono una rilevanza particolare soprattutto nei tempi odierni: è cosa nota il fatto che molti bambini trascorrano troppo tempo davanti a tablet e strumenti digitali, anche in preadolescenza e in adolescenza l’uso di smartphone, videogames e articoli simili è in troppe occasioni eccessivo, di conseguenza invogliare i piccoli e i giovanissimi a dilettarsi con giochi dinamici e creativi in cui ci si limita a stare dietro uno schermo è un qualcosa di estremamente utile.

Caratteristiche di Acti Builders

Le principali caratteristiche di questo gioco sono quelle già menzionate, a cominciare dal fatto che tutti i mattoncini siano flessibili e ciò consente ai piccoli di realizzare una quantità di creazioni estremamente più variegata rispetto ai classici mattoncini rigidi e squadrati.

Gli Acti Builders sono dei mattoncini tondeggianti e l’assenza di spigolosità non può che avere risvolti positivi sul piano della sicurezza, altrettanto sicuri sono anche i materiali di realizzazione, completamente atossici ed anallergici.

Questi mattoncini possono essere incastonati l’uno all’altro in infiniti modi, la possibilità di piegarli e incurvarli amplia ulteriormente le opzioni di costruzione, le dimensioni non troppo piccole inoltre scongiurano l’eventualità che possano verificarsi delle ingestioni.

Una confezione di Acti Builders contiene ben 730 mattoncini colorati, e con un simile numero di pezzi i bambini potranno sbizzarrirsi senza limiti nei loro giochi e nelle loro realizzazioni creative.
Ovviamente, bisogna considerare anche che questi mattoncini sono di dimensioni standard, ciò significa che se si volessero comprare nuovi Acti Builders, magari perché si vuol continuare a giocare senza dover distruggere quanto si è creato, si sarà liberi di farlo e tutti i pezzi saranno sempre perfettamente incastonabili tra loro, anche laddove provengano da confezioni differenti.

 

Acti Builders: a chi è adatto?

Acti Builders è un gioco estremamente versatile, il quale può essere utilizzato con successo sia da bambini piuttosto piccoli che da ragazzini più grandi.

I bambini più piccoli, ovviamente, è verosimile immaginare che utilizzeranno Acti Builders per incastonare i mattoncini in modo semplice, magari abbozzando qualche piccola costruzione, i ragazzini invece potranno sicuramente sbizzarrirsi in modo più approfondito dando vita a creazioni anche molto suggestive e strutturalmente complesse.

Lo ripetiamo ancora una volta: stimolare in questo modo la fantasia e la creatività dei bambini e dei ragazzini sa essere un qualcosa di estremamente utile, è infatti un tipo di divertimento che abbina in modo impeccabile l’aspetto ludico e giocoso con l’utilità educativa e di sviluppo intellettivo e creativo.

Non bisogna stupirsi nel vedere degli adulti giocare ad Acti Builders: le peculiarità di questo prodotto sanno essere molto stimolanti anche per i “grandi” i quali possono togliersi delle belle soddisfazioni dando vita con le loro mani a delle costruzioni accattivanti e anche piuttosto articolate.

Anche questa, perché no, sa essere una vera e propria forma d’arte.

Un giocattolo come questo, ovviamente, può essere una splendida idea per un regalo da considerare nelle occasioni più disparate: è davvero improbabile che un bambino non gradisca quest’enorme “montagna” di mattoncini colorati che si possono legare tra loro in un modo del tutto unico!

Come si usa

Chiedere come si usi Acti Builders suonerebbe quasi come una domanda retorica, dal momento che questi mattoncini colorati, come detto, possono essere utilizzati in infiniti modi ed è proprio questo uno dei loro più grandi punti di forza.

Ovviamente, come tutti i mattoncini per bambini, anche gli Acti Builders possono essere incastonati l’uno con l’altro, ma a differenza dei mattoncini tradizionali non sono rigidi, sono flessibili, ciò amplia in modo pressoché infinito le costruzioni realizzabili.

Nell’usare Acti Builders non bisogna seguire nessuno schema standard: la “ricetta” per utilizzare al meglio questo giocattolo è molto semplice e si compone da un lato di centinaia e centinaia di divertenti mattoncini colorati, e dall’altro da una grande dose di fantasia a cui si può far ricorso senza confini.

Prezzo e dove acquistare Acti Builders

Oltre a tutti i punti di forza di Acti Builders a cui si è fatto riferimento fino ad ora, bisogna considerare anche il prezzo, davvero molto conveniente.

Il costo di questo gioco per bambini, ma molto amato anche dagli adulti, è accessibile a chiunque ed è inferiore rispetto alla grande maggioranza dei giocattoli disponibili nei negozi e negli e-commerce; nonostante questo, come visto, se si donano questi mattoncini a bimbi e ragazzini potranno divertirsi in un’infinità di modi all’insegna della massima sicurezza.

Come si diceva, anche molti ragazzi più grandi amano Acti Builders, proprio perché questi mattoncini consentono di realizzare le creazioni più disparate, sarebbe dunque un errore credere che questo gioco si rivolga solo ed esclusivamente ai più piccoli.

Se ci si chiede dove si può acquistare Acti Builders, la risposta è semplice: sul relativo sito Internet ufficiale (lo trovi cliccando qui).

Acquistare dal sito web ufficiale di un prodotto o di un’azienda è sempre l’opzione che sa offrire le migliori garanzie al consumatore, e Acti Builders non fa eccezione.

Oltre al fatto che, come detto, questo canale di vendita è il più sicuro in assoluto, è utile sottolineare che la casa produttrice ha previsto un’interessante offerta speciale che abbassa ulteriormente il già conveniente prezzo di listino, e l’offerta attualmente in corso può essere colta solo se si acquista dal sito Internet ufficiale.

 

Acti Builders si trova su Amazon

Quando si valuta la possibilità di acquistare un oggetto ordinandolo online, in genere ci si chiede subito se esso sia o meno disponibile in Amazon, o anche eBay o altri marketplace.
L’opzione migliore per acquistare Acti Builders, tuttavia, è senza dubbio quella di far riferimento al sito web ufficiale, per molteplici ragioni.

Il sito web del prodotto è gestito direttamente dall’azienda, dunque è il canale “istituzionale” che può offrire al cliente le più solide garanzie in termini di affidabilità.

Amazon, eBay e analoghi siti web non sono propriamente degli e-commerce: quando si compra un qualcosa da questi siti non la si sta acquistando direttamente da Amazon, semplicemente questo noto brand sta fungendo da tramite e sta mettendo a disposizione dei venditori la propria logistica.

Il livello di affidabilità di un acquisto non dipende quindi da Amazon, se non in minima parte, ma dalla professionalità e dalla correttezza del singolo rivenditore; la quantità di rivenditori che si appoggiano ad Amazon è davvero enorme, ciò significa che l’eventualità di incappare in delle sorprese spiacevoli non può mai essere esclusa del tutto, come si può d’altronde notare leggendo le varie recensioni dei prodotti presenti nel noto marketplace.

C’è anche un altro fattore da considerare, il quale assume una particolare rilevanza per i giocattoli: in siti come questi si possano trovare migliaia e migliaia di prodotti simili tra loro, di conseguenza c’è il rischio di acquistare un articolo che per denominazione o per aspetto è molto somigliante a quanto cercato, ma che in realtà presenta caratteristiche diverse.

Se si vogliono comprare dei semplici mattoncini per bambini, è evidente che in Amazon si possono trovare tantissime diverse opzioni, ma la certezza di comprare Acti Builders originale si può avere solo facendo riferimento al sito Internet ufficiale.

Il sito web ufficiale di Acti Builders inoltre, come detto, è l’unico che consente di cogliere la ghiotta offerta attualmente in corso che riduce ulteriormente il prezzo di questo giocattolo così interessante, e questa è un’ulteriore ragione per effettuare il proprio acquisto dal sito Internet senza esitazioni.

Acti Builders funziona bene?

Per un articolo come Acti Builders non è propriamente corretto parlare di “funzionamento”: questo prodotto infatti non prevede tecnologie o elementi complessi per i quali sarebbe legittimo nutrire un certo scetticismo, la sua grandissima semplicità, che è proprio uno dei suoi punti di forza, scaccia via qualsiasi dubbio.

I mattoncini, diversi per colore, hanno la medesima consistenza, ciò vuol dire che combinandoli tra loro ci si potrà sbizzarrire in infiniti modi.

Ogni singolo mattoncino è perfettamente integro, è quindi esclusa la possibilità che possano staccarsi, dal medesimo, delle piccole parti che potrebbero divenire pericolose per i bambini più piccoli, inoltre il materiale di realizzazione è anallergico ed atossico, dunque sicuro al 100%.

Acti Builders è una truffa?

È ormai frequente che, davanti ad una novità interessante, ci si chieda se si tratti di una truffa, non a caso tra le ricerche che vengono effettuate in Google dai navigatori, questo termine viene associato assai spesso ai più disparati nomi di prodotti e servizi.

Acti Builders tuttavia non è assolutamente una truffa, anzi, è più appropriato dire che non potrebbe esserlo in alcun modo!

Come detto, infatti, Acti Builders sono dei mattoncini colorati, nulla di complesso, e il loro punto di forza è proprio la loro grande semplicità: le caratteristiche di ogni singolo pezzo, che è appunto morbido, flessibile e incastonabile in molti modi diversi con gli altri mattoncini, consentono a chi utilizza il gioco di sbizzarrirsi con la creatività in un modo che i tradizionali mattoncini rigidi non potranno mai garantire.

 

Opinioni su Acti Builders

Le opinioni che riguardano Acti Builders sono molto positive e praticamente tutti i consumatori che hanno acquistato questo prodotto si dicono soddisfatti e confermano quanto presentato dalla casa produttrice.
Non ci sono dubbi, dunque: Acti Builders può essere acquistato tranquillamente.

Gli aspetti su cui si soffermano maggiormente le varie recensioni riguardanti Acti Builders sono la particolare flessibilità dei mattoncini, che come detto amplia in maniera esponenziale le possibilità di creare, il grande numero di pezzi contenuti in una singola confezione e soprattutto il fatto che questo tipo di giochi non dovrebbero mai essere sopraffatti dal mondo digitale, in quanto sanno intrattenere e divertire i bambini stimolandoli a viaggiare con la fantasia, un aspetto di indiscussa importanza per la loro crescita.

C’è da scommettere che anche il prezzo di questo gioco, il quale è assolutamente alla portata di tutti, risulti molto gradito a chi acquista questo gioco che, pur essendo semplice, merita di essere considerato unico nel suo genere.

Opinioni negative

Le opinioni negative su Acti Builders sono pressoché assenti: nessun consumatore, infatti, si dichiara insoddisfatto, e tutti confermano le interessanti peculiarità presentate dal produttore e dalle varie immagini di questo prodotto.

Le uniche opinioni vagamente critiche su Acti Builders sono sostanzialmente dei paragoni con altri noti competitor in cui si evidenzia il fatto che tali brand offrano dei prodotti più ricchi di particolari e di piccoli dettagli.

In realtà, l’azienda che produce Acti Builders ne è ben consapevole di questo e la “mission” che intende perseguire non è affatto questa: Acti Builders non vuol essere un gioco di costruzioni che, una volta montate, sono destinate ad essere esposte in vetrina, al contrario è un giocattolo che vuol stimolare la creatività di grandi e piccoli in infiniti modi diversi.

A rendere speciale una costruzione Acti Builders, dunque, non è il design fine a se stesso, ma il modo meccanico con cui si è scelto di incastonare tra loro i diversi mattoncini.

Recensioni vere dei clienti che utilizzano Acti Builders

Non sono affatto poche le persone che hanno già acquistato Acti Builders e che hanno voluto spontaneamente scrivere una recensione, esprimendo il proprio parere su questo prodotto.
Eccone alcune molto significative.

Giuliana, 70 anni – Ho acquistato Acti Builders per i miei nipotini e devo dire che è stato un acquisto assolutamente azzeccato; sebbene vi sia, tra i due, una certa differenza di età, questi mattoni colorati piacciono a entrambi e ci giocano sia da soli che in compagnia.
Nella confezione ce ne sono tantissimi ed è davvero bello vedere che i piccoli creano tante cose diverse, senza stare a guardare istruzioni di montaggio o tutorial sulla rete!

Gastone, 41 anni – Credo che uno degli errori in cui più facilmente possiamo incappare noi genitori sia quello di intrattenere i nostri piccoli soprattutto con giochi digitali.
In alcuni momenti lo faccio anche io, soprattutto quando io sono intento a cucinare e mia moglie è a lavoro, ma in generale preferisco che i miei bimbi si divertano con giochi creativi, costruttivi e che stimolino la loro immensa fantasia.
Acti Builders è stata davvero un’ottima scelta: questi mattoncini colorati sono morbidi, sicuri, e consentono ai piccoli di creare davvero tantissime cose.
Rispetto a mattoncini ben più noti, evito di menzionare brand, Acti Builders sono molto più versatili in quanto piegabili, ciò rende praticamente infinite le possibilità di creare e di inventare.
Nella sua semplicità, è un giocattolo davvero eccezionale che consiglio a tutti i genitori.

Diego, 20 anni – Ho sempre avuto un debole per le costruzioni, fin da quanto ero bambino, e in generale mi piacciono tutti i giochi “tecnici”, che consentono di creare.
Proprio per questo, quando ho visto Acti Builders ho voluto comperarlo, anche se sembrava essere un gioco per bambini: questi mattoncini stimolano la creatività in un modo unico nel loro genere e li ho utilizzati per realizzare una grande costruzione che è diventata ormai un ornamento stabile della mia cameretta.

Eugenia, 29 anni – Sono un’educatrice, conosco bene quali siano le esigenze dei bambini e attualmente sto lavorando come baby sitter.
Quando ho visto questo giocattolo ho pensato di acquistarlo proprio per i bambini delle famiglie presso cui lavoro: riesce ad intrattenerli in un modo molto “intelligente”, è un gioco semplice, stimolante, creativo e sicuramente utilissimo per la loro crescita intellettiva.
Io non sono mamma, ma se in un futuro dovessi esserlo valorizzerei al massimo questo tipo di giochi per i miei figli.

Cosa dicono nei forum? Quali sono i commenti?

I forum sono degli spazi web che, di norma, sono dedicati a nicchie molto specifiche, di conseguenza non è semplice trovare delle recensioni su Acti Builders all’interno di siti Internet di questo genere.
Esistono alcuni forum dedicati ai giocattoli, questo è vero, ma è evidente che il mondo dei giochi sia immenso e molto dispersivo.

Le tante recensioni su Acti Builders individuabili online su siti web di altro tipo, tuttavia, lasciano ben poco spazio a dubbi: questo gioco è sempre molto gradito, le caratteristiche presentate dalla casa produttrice sono assolutamente confermate da chi lo ha acquistato, e soprattutto questo giocattolo si pone in piena antitesi con i sempre più diffusi giocattoli digitali, tutt’altro che stimolanti sul piano della creatività e delle abilità manuali e potenzialmente pericolosi laddove siano utilizzati in modo eccessivo.

acti builders

acti builders

 

Show Comments

No Responses Yet

    Leave a Reply

    Il Drone più Venduto in ItaliaLEGGI